© 2013 by MAURIZIO POLVERELLI photography. All rights reserved

  • Twitter Classic
  • c-facebook
  • c-flickr

Look reality through my lens is in my heart

Con Google Business View apro i miei orizzonti e scopro un nuovo modo di vedere la realtà, mi appassiono, mi emoziono e restituisco con la mia esperienza e qualità un lavoro fatto con il cuore.

Nato a Rimini nel 1964, mi sono formato come fotografo professionista presso l’Istituto Europeo di Design di Milano, dove mi sono diplomato nel’85.
Con i primi importanti lavori per aziende italiane inizio a spaziare in vari settori della fotografia, proseguendo nel frattempo una mia personale ricerca che portano ad alcune segnalazioni su prestigiose riviste di settore, come la testata americana “Pro lighting series”. Nel corso degli anni Novanta partecipo ad alcune mostre collettive a Londra, Barcellona e Rio de Janeiro.
Dal 1998 il mio studio realizza immagini con tecnologie completamente digitali, ampliando la ricerca creativa anche nella post-produzione.
Il recente interesse per il mondo del wellness mi permette di consolidare gli orizzonti professionali e di approfondire la mia ricerca rivolta a nuove forme di espressività creando lo studio fotografico FITSHOT.
La mostra presso la suggestiva palestra New Trefor di Milano del calendario MULTIPOWER 2000 e l’intervento per rappresentare la fotografia di fitness in italia presso il FOTOFESTIVAL 2002 organizzato da Denis Curti, testimoniano la filosofia che sta alla base della nuova esperienza. Ed il percorso sfocia nella pubblicazione del libro “SCULPTURES” edito da Damiani Editore. “Fotografo o scultore? Maurizio Polverelli può essere sintetizzato nella sua opera artistica nelle immagini di questo libro. Un libro che parla di forme e della capacità della natura e della luce di scolpirle e specialmente renderle vive ...... “ Luca Pianegiani .
Da sempre riuscire con le luci a creare alchimie e suggestioni di ambienti risulta uno dei miei settori preferiti, e l’utilizzo di modelli che si amalgamano alle scene facendole sembrare momenti di “common life- syle” aiutano a creare tale atmosfera.

Da ultimo la mia sfrenata voglia di cambiare e conoscere nuovi mondi mi ha spinto a certificarmi al Google Business View, offrendo unitamente alla mia esperienza e qualità il nuovo mondo del panorama del vs ambiente a 360°, fatto con la stessa passione e professionalità che mi ha contraddistinto in tutti questi anni.