© 2013 by MAURIZIO POLVERELLI photography. All rights reserved

  • Twitter Classic
  • c-facebook
  • c-flickr

Fotografie per le vostre emozioni

Persone o ambienti sterili ?

Ogni volta che incontro un cliente alla domanda se arricchire l'ambiente con qualche persona spesso ho questa risposta:

No no sembra poi finto ed io vendo le camere non la bella ragazza . ...........

Guardando le foto medie che girano in rete in effetti non posso dire che tale frase non ha un suo senso.

Il motivo principale di tante foto che danno ragione alla frase in questione è che spesso si risparmia prendendo la nipote del fratello della sorella ............  o molto semplicemente il fotografo non sa fotografare persone o renderle naturali !!

A volte anche la figlia o un amica/o bella/o possono risultare le classiche statuine che chiunque nota sono state messe nell'inquadratura per riempire e non emozionare.

L'importanza di emozionare con un sorriso.

Ma se riflettiamo seriamente, non possiamo non considerare un fattore importante , l'emotività!

Oggi sui social la gente si divora migliaia di immagini al mese, ed anche chi cerca il luogo di vacanza non fa altro che sfogliare sfogliare mille siti ed immagini. Le statistiche dicono che in una pagina vengono lette due righe su 20 , e tutti notano invece l'immagine.

Per non parlare di Instagram, il social più importante, dove è tutto immagine , ed il dito sfoglia sul cellulare ad una velocità incredibile !!!

Voi sarete tra quelle migliaia di immagini, e l'unica cosa che dovete fare è sperare che qualcuno si soffermi e si incuriosisca del vs ambiente. E' naturale che è innegabile l'importanza di avere oggi delle immagini che possano distinguersi e incuriosire.

Ed in questa fase voi vendete vacanze che sono emozioni, e non posti letto o arredamenti. Per cui benissimo avere le giuste immagini che descrivino i vs ambienti, ma è FONDAMENTALE avere quella forza di comunicazione che possa richiamare l'utente: e quale foto meglio di un sorriso può attirare una persona o farla sentire in un ambiente confortevole ?

Cosa meglio di un sorriso può dire al vostro cliente: nel mio hotel si sta bene e farete una vacanza indimenticabile !

Per questo il mio consiglio è di utilizzare personaggi che possano rendere tutto questo. E' chiaro , ci vogliono le persone giuste, spesso facciamo fare una ricerca al cliente per limitare i budget oppure possiamo fornire noi modelle/i anche a costi contenuti ma adatti a rispondere a questa empatia che si deve creare in quei decimi di secondo che l'utente vedrà l'immagine.

Ed anche persone "normali" con il ns obiettivo spesso diventano modelli, perchè fotografare situazione di life-style è il ns lavoro ! 

Scegliere gli abiti adatti, fare in modo che non invecchino troppo presto, è il motivo per cui scegliere un professionista e non un improvvisatore in un servizio fotografico.

Immagini ed emozioni realizzate